domenica 13 settembre 2015

7 alimenti d'uso comune invertono il metabolismo da lento a brucia grassi...

Viviamo nella società del consumo veloce dei cibi, perlopiù insani pieni di grassi animali e di sostanze tossiche incerte e nocive , proponiamo questo articolo per provare a preservare e migliorare la nostra salute; Oltre a fare delle belle passeggiate stimolanti e aerobiche , vivere una vita sana e all'aria aperta , il cibo può divenire il nostro migliore amico, un ottimo regolatore e stimolatore del nostro metabolismo con i cibi naturali, descritti in questo articolo da usarsi nella nostra dieta quotidiana... buona lettura Sa Defenza

Jeery Park
sa defenza



Il metabolismo è governato dalla genetica, ma è possibile mangiando accelerarlo in modo naturale. In sostanza, il metabolismo è una complessa rete di ormoni ed enzimi che convertono il cibo in carburante e determina il modo efficiente di uso del carburante.

Ogni volta che mangiamo o beviamo, non possiamo che ringraziare il nostro metabolismo per la conversione di tutte quelle calorie in energia. La nostra dimensione, il sesso, l'età determina i fattori del nostro tasso metabolico, ma ci sono anche modi per controllare in modo indipendente la sua velocità.

7 alimenti che invertono il metabolismo lento in modo naturale e vi aiuterà a bruciare più grassi


Zenzero

Proprio come la capsaicina del peperoncino, il calore della radice di zenzero può diminuire l'appetito, aiuta la digestione e aumenta i tassi metabolici dopo mangiato. Prova ad aggiungere zenzero, tranciato o grattugiato, al fritto misto o al tè, o ad aggiungerlo alle ricette di prodotti fatti in forno come il pane di banana.

Mandorle

Una dieta a basso contenuto calorico ricco di mandorle può contribuire ad aumentare la perdita di peso, secondo uno studio del 2003. I ricercatori hanno ipotizzato che i grassi monoinsaturi  buoni delle mandorle, non solo hanno un effetto sui livelli di insulina, ma danno anche alla dieta un senso di sazietà, un modo per mangiare meno generale.

Avocado

Questo cremosa frutta verde pallido può essere ricca di grassi e calorie, ma è anche ricco di fibre, vitamine e minerali. Ancora più importante, la maggior parte delle calorie in un avocado provengono da grassi monoinsaturi, che aiutano a controllare il tasso metabolico.

Olio d'oliva

Prendere grasso per bruciare i grassi? Potrebbe sembra non avere senso, ma i grassi monoinsaturi sani come nell'olio d'oliva possono effettivamente aiutare il corpo a bruciare più calorie. Ma per ottenere un beneficio, è necessario sostituire altri tipi di grassi - come la crema o il burro - con olio d'oliva, e consumarne solo in quantità limitate.

Peperoncino

Cayenna, peperoncino, jalapeno e habanero - rendono i pasti più piccanti, ma ti accelerano il metabolismo. La ricerca ha dimostrato che l'aggiunta di peperoncino in un pasto, anche solo nella forma di un pizzico di pepe di Caienna, può aumentare il metabolismo fino al 25 per cento, per tre ore, dopo aver mangiato.

Aglio

L'aggiunta di aglio, nei pasti ricchi di grassi e carboidrati, può in tali sostanze scatenare il caos sulla vostra salute. Gli studi hanno provato che l'aglio supporta il metabolismo degli zuccheri nel sangue e lo aiuta a controllare i livelli di lipidi in esso disciolti. Naturalmente, questo non significa che il pane di aglio è improvvisamente un alimento salutare, ma l'aggiunta di aglio schiacciato fresco ai vostri pasti di certo non vi farebbe male.

Broccoli

I Broccoli contengono due sostanze nutrienti essenziali, calcio e vitamina C, che si alleano per aumentare il metabolismo - cioè, fino a quando si dispone di una tiroide sana. I Broccoli sono anche "gozzigeni," significa che possono rallentare la produzione di ormoni tiroidei nelle persone con malattie della tiroide.



Riferimenti:

greatist.com/health/11-scientifically-proven-ways-boost-metabolism
ecosalon.com/20-foods-to-boost-your-metabolism/ 


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