lunedì 9 ottobre 2023

La guerra in Israele

l'attacco di Hamas a Israele
Jon Rappoport
C’è troppo da dire al riguardo, e la gente lo farà. Tutti anche tuo fratello avranno una teoria speciale sul PERCHÉ ORA e COSA SIGNIFICA REALMENTE e DA COSA È UNA DISTRAZIONE e CHI C'È REALMENTE DIETRO E la bufera di commenti arriverà dalla sinistra, dalla destra e dal centro politico.

In questo momento, ho questo da dire.

Questa guerra potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto più grande e veloce. Coinvolgendo molte più persone e altri Paesi. I pericoli ESTREMI sono evidenti.

E le grandi aziende stanno andando in guerra, per “cause e ideali” ma soprattutto per il profitto, perché molteplici macchine da guerra per fare soldi ronzano.

Le entità aziendali stanno “facendo battaglia”, e stanno diventando tutte più ricche durante l'orrore e il massacro.

Il governo e le corporazioni della macchina da guerra combattono per proteggere anche altre società.

Come scrisse il Maggiore Generale Smedley Butler, 90 anni fa, LA GUERRA È UN RACKET.

Butler, il marine più decorato della storia, quattro anni dopo il suo ritiro dal servizio militare, scrisse:

La guerra è solo un racket. Credo che il racket sia meglio descritto come qualcosa che non è ciò che sembra alla maggior parte delle persone. Solo un piccolo gruppo interno sa di cosa si tratta. Viene condotta a beneficio di pochissimi a scapito delle masse.

Ho trascorso 33 anni e 4 mesi in servizio attivo come membro della forza militare più agile del nostro Paese: il Corpo dei Marines. Ho prestato servizio in tutti i gradi di servizio, da sottotenente a maggiore generale. E durante quel periodo ho trascorso la maggior parte del mio tempo a essere un uomo muscoloso di alta classe per le grandi imprese, per Wall Street e per i banchieri. In breve, ero un racket del capitalismo [clientelare]... Così ho contribuito a rendere il Messico e soprattutto Tampico sicuri per gli interessi petroliferi americani nel 1914. 

Ho contribuito a rendere Haiti e Cuba un posto decente in cui i ragazzi della National City Bank potessero raccogliere entrate in... Io contribuì a purificare il Nicaragua per la casa bancaria internazionale dei Brown Brothers nel 1909-12. Ho portato luce nella Repubblica Dominicana per gli interessi americani dello zucchero nel 1916... 

Durante quegli anni, ho avuto, come direbbero i ragazzi nella stanza sul retro, un gran racket. Sono stato ricompensato con onori, medaglie, promozione. Ripensandoci, sento che avrei potuto dare ad Al Capone qualche suggerimento. 

Il migliore quello che poteva fare era gestire il suo racket in tre distretti della città. Noi Marines operavamo in tre continenti .

Non importa cosa scrivono le persone, non importa cosa dicono, tienilo a mente mentre andiamo avanti.

--Jon Rappoport

Nessun commento:

► Potrebbe interessare anche: